TUO@Uni 2015

Prova una settimana di università per scegliere cosa studiare: dal 2 al 6 agosto

Provare una settimana di università per decidere cosa fare da grande e cosa studiare per arrivarci. E' la possibilità che con il progetto TUO@Uni la Regione Toscana offre anche nel 2015, agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori sia pubbliche che paritarie.

Per una settimana centinaia di ragazzi e ragazze saranno ospitati gratuitamente nelle residenze universitarie di Firenze, Pisa e Siena per partecipare a lezioni, incontri e altri momenti di vita universitaria. Gli studenti godranno dell'ospitalità delle strutture e delle mense dell'Azienda regionale per il Diritto allo Studio.

L'obbiettivo di TUO@Uni è insomma aiutare gli studenti a scegliere, sulla base del lavoro che aspirano a fare o delle loro passioni, il percorso universitario a loro più congeniale.

Come e quando ci si può iscrivere?
Esclusivamente per via telematica, compilando il modulo per l'inserimento delle candidature che sarà on line dalle ore 00.00 del 29 maggio fino alle ore 24.00 del 13 giugno.

• Maggiori dettagli sul sito della Regione

22 Maggio 2015 (Archiviata)