Prenotazione visita medica e iscrizione al corso sicurezza

Servizio di prenotazione al prelievo e visita medica di idoneità:

• SOL: eventi e test
    Prenotarsi con anticipo sull'inizio dei tirocini; dalla prenotazione alla visita intercorrono circa 3 settimane.
    Se non ci sono posti liberi monitorare SOL ogni 4-5 giorni oppure, nei mesi maggio-settembre, contattaci
    La Piastra sarà chiusa ai prelievi studenti i festivi, prefestivi, il 3 luglio, 7, 8 e 14 agosto.
    E' assolutamente vietato iscriversi/prenotarsi a più di una data contemporaneamente:
    gli slot presso gli ambulatori sono preorganizzati ed i vuoti così creati creerebbero un grave disservizio.
    .
    Si consigliano gli studenti dei seguenti CdS di prenotare ed effettuare la visita nel periodo maggio-settembre per evitare lunghe code nel periodo invernale (i mesi da ottobre a dicembre saranno riservati al altri CdS): Biotecnologie 2° anno 2017-18, Biotecnologie med. e farmac. 2° anno 2017-18, Medicina e ch. 2° e 3° anno 2017-18, CTF 2° anno 2017-18, Farmacia 2° anno 2017-18, Odontoiatria 5° anno 2017-18.

Accesso al corso base di formazione e-learning su Moodle (4 ore):

corso sempre aperto a tutti i possessori di numero di matricola UniFi;
    solo il giorno successivo al completamento del corso online, si potrà visualizzare ed iscriversi al corso in aula.

Iscrizione al corso di formazione in aula:

• SOL: eventi e test - Centro Didattico Morgagni, prossimi corsi:
    - ottobre-novembre (date da definire a settembre, iscrizioni chiuse)
    .
    Disposizione aule: copia dell'elenco di assegnazione studente-aula sarà disponibile in aula;
    in ogni caso, il secondo giorno di corso, presentarsi sempre nella stessa aula del primo giorno.
    NB: il software non manda alcuna e-mail di conferma dell'avvenuta iscrizione o promemoria del corso.

Esiti dei corsi svolti
I risultati vengono qui pubblicati fino al completamento degli attestati; se non in elenco contattare l'ufficio dalla propria mailbox istituzionale

Note

- Tutte le comunicazioni vengono inviate solo alla casella istituzionale UniFi, es. @stud.unifi.it, disponibile anche per master e specializzandi; gli studenti Erasmus in ingresso vengono coordinati dal relativo ufficio.

- Corsi e visite non sono disponibili in tutti i periodi dell'anno: si consiglia di prenotarsi prima possibile per evitare ritardi nella partenza di tirocini, iscrizione alle tesi e conseguimenti di lauree, abilitazioni, master ed altri titoli per cui l'idoneità è obbligatoria.

- In caso di assenza alla sola visita e di riprenotazione su SOL per una nuova visita, il prelievo già effettuato non va ripetuto.

- Gli studenti radioesposti (es. di Tec. di radiologia medica), con parte finale del codice -13r, sono pregati di ricordare la roro posizione all'accettazione della Piastra prima del prelievo.

- Gli studenti con matricola provvisoria possono accedere al corso online ma potrebbero non accedere al servizio prenotazioni visita/corso; per quest'ultimo attendere il termine del trasferimento di corso.
Infine, se si è frequentato il corso online con una determinata matricola, accedere a SOL con questa stessa matricola altrimenti non ci si potrà prenotare per il corso in aula. In casi urgenti contattaci.

- Si precisa che mentre il corso online è propedeutico al corso in aula, la visita di idoneità si può sostenere prima o dopo i corsi stessi; si consiglia di utilizzare quindi i primi appuntamenti utili non appena aperti per il vostro corso di studi.

- La mancanza della firma di ingresso/uscita dello studente nei registri di aula o un'assenza superiore al 10% della durata del corso, comporta l'impossibilità di attestazione di idoneità: si deve ripetere la procedura di prenotazione per un nuovo intero corso in aula e nessuna frequenza parziale verrà convalidata. Il corso online effettuato resta sempre valido.

- Al termine del corso online assicurarsi di aver cliccato fino all'ultima pagina informativa che riporta il collegamento alla scelta del corso in aula sui ServiziOnLine della Scuola di Scienze della Salute Umana altrimenti il profilo potrebbe non salvarsi in modo completo e non far poi accedere alle prenotazioni su SOL.

- In caso di problemi contattaci.

ultimo aggiornamento: 26-Giu-2017