Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-SALUTEUMANA Scuola di Scienze della Salute Umana

Newsletter N. 02/2015

Elisabetta Cerbai, prof. Ordinario di farmacologia, ha presentato la sua candidatura alla carica di Rettore dell’Università degli Studi di Firenze.

 

► Il dott. Matteo Zanardelli e la dott.ssa Lucrezia Cellai risultano vincitori di una borsa di studio della Società Italiana di Farmacologia.

 

 

 

     Eccellenze scientifiche


  •  Il 3 febbraio 2015 il prof. Flavio Moroni  ha ricevuto il titolo di professore emerito La  cerimonia si e svolta presso l’aula Magna del Rettorato. (sezione di Farmacologia)

 

  • Il dott. Giancarlo La Marca è stato insignito del riconoscimento John Dussault Medal per il 2014 quale miglior giovane ricercatore della Society for Neonatal Screening (ISNS).E’  la prima volta che un italiano viene premiato dalla Society for Neonatal Screening (ISNS). Il riconoscimento è ogni anno assegnato a giovani ricercatori (meno di 40 anni) che si sono distinti per importanti e significativi risultati nello screening di patologie neonatali. Il premio è la massima onorificenza elargita dalla società  ed è un segno di apprezzamento internazionale  per il lavoro svolto dal gruppo del Meyer. Il riconoscimento è presentato nella pagina Web della società (http://www.isns-neoscreening.org/news) e sarà consegnato al prossimo meeting della società nel 2016 in Olanda.  Al dott. La Marca le congratulazioni della Scuola. (sezione di Farmacologia)
 
ultimo aggiornamento: 06-Ott-2015
Unifi Home Page

Inizio pagina