In questa pagina
Prima della partenza dovrai accertarti di svolgere regolarmente le procedure richieste dall’università di Firenze e dall’università di accoglienza.
Si ricorda che prima della partenza è necessario avere il Learning agreement firmato dalla sede estera.
Prima della tua partenza riceverai una email da parte dell’Ufficio Erasmus Centrale per firmare il contratto finanziario di Ateneo. Senza la firma del contratto non è possibile ottenere lo status di studente Erasmus+ e la borsa di studio.
Ufficio Erasmus Centrale - Mobilità outgoing
via della Pergola, 60 - 50121 Firenze
Tel.: 055 275 6973
orario: lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì dalle 14.30 alle 17
e-mail: outgoing.erasmus(AT)unifi.it
Dal 1° luglio 2022 è attivo il nuovo servizio della Commissione Europea per l’apprendimento delle lingue: l’Online Language Support, un hub online di apprendimento che include varie tematiche e molteplici servizi tra cui percorsi di apprendimento delle lingue uso di nuove tecnologie, spazi di condivisione. L’apprendimento linguistico è uno degli obiettivi del programma Erasmus+ per la tutela della diversità linguistica e per lo sviluppo delle capacità interculturali. Gli studenti selezionati per una mobilità Erasmus verso un Paese del Programma che svolgano una mobilità di durata superiore ai 14 giorni, hanno la possibilità disostenere un test di valutazione linguistica iniziale nella lingua della mobilità, e di avere accesso ai corsi online, tranne nei casi in cui una lingua non sia disponibile. Inoltre, con il nuovo OLS è possibile scegliere una o più lingue, senza restrizioni sul numero dei corsi che si intende seguire. Tutti i dettagli sulla modalità di utilizzo della stessa sono visibili alla pagina https://www.erasmusplus.it/istruzione_superiore/mobilita/online-language-support/
Ultimo aggiornamento
24.07.2024