Prima di partire

Prima della partenza dovrai accertarti di svolgere regolarmente le procedure richieste dall’università di Firenze e dall’università di accoglienza.

Documenti da preparare per l' Università di Firenze

Contratto finanziario

Prima della tua partenza riceverai una email di invito a recarsi all’Ufficio Mobilità Studentesca di Ateneo (Piazza San Marco) per firmare il contratto finanziario in Ateneo. Senza la firma del contratto non è possibile ottenere lo status di studente Erasmus+.

Online Linguistic Support

Prima della partenza o all’inizio del tuo periodo di mobilità hai la possibilità sostenere un test di lingua online, come richiesto dalla Commissione Europea. Puoi trovare maggiori informazioni su questi test alla pagina erasmusplusols.eu/it/. Il test non sostituisce eventuali certificazioni richieste dall’università ospitante. Durante il periodo di mobilità potrai inoltre usufruire di un corso di lingua online. Al tuo rientro dal periodo di mobilità sosterrai obbligatoriamente un altro test, che ti permetterà di monitorare lo sviluppo del tuo apprendimento linguistico.

Lo studente si impegna a sostenere i due test di valutazione prima e dopo la mobilità e a seguire il corso OLS, laddove assegnato.

Ritirare il Learning agreement originale

Si ricorda che prima della partenza è necessario ritirare la propria documentazione (Learning Agreement) presso il Servizio Relazioni Internazionali della Scuola.

ultimo aggiornamento: 06-Feb-2019