Informazioni utili per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia

Regolamento Erasmus: approvato dal Consiglio di Corso di Laurea con seduta del 12/03/2019, contiene le regole di convalida dei crediti acquisiti in mobilità e gli adempimenti al termine del periodo di studio per la procedura di convalida.

Per una corretta compilazione dei Learning Agreements devi verificare le informazioni sulle Università straniere visitando i loro siti internet ed, in particolare, la pagina a loro dedicata (Incoming students e/o Erasmus students), dove potrebbero esserci le regole e/o le restrizioni alla scelta degli esami per gli studenti in visita ed i requisiti linguistici richiesti dall’università estera.
Dovrai, inoltre, consultare la loro offerta formativa e verificare se e quali corsi offerti in una determinata università possono essere inseriti all'interno del proprio piano di studi.

Per una corretta compilazione del learning agreement:

• E’ possibile consultare la tabella con le indicazioni sui Learning agreement approvati negli ultimi due anni per conoscere come un esame estero può essere convalidato al rientro dalla mobilità.
  • Le equipollenze potranno subire cambiamenti in base ad eventuali cambiamenti dei piani di studio della sede estera e/o della loro disponibilità ad accogliere gli studenti in tirocinio.
  • Eventuali esami non presenti nelle tabelle dovranno essere valutati dalla Commissione Erasmus, previa verifica della congruità dei programmi.
  • Controllare il periodo di svolgimento dei corsi presso la sede estera. Non si potranno seguire corsi in un semestre differente da quello di permanenza presso la sede.

Dovrai, pertanto, prendere visione autonomamente delle pagine web delle sedi estere e della relativa offerta didattica aggiornata in modo da poter compilare il/i Learning Agreement(s).

Nelle schede delle equipollenze potrai trovare:

• gli esami convalidati negli ultimi due anni
  • conoscere se, nella sede di tuo interesse, è possibile svolgere il tirocinio del 5° anno
  • il sito internet dedicato agli incoming students contenente eventuali restrizioni e requisiti linguistici richiesti

TABELLA DELLE EQUIPOLLENZE DISPONIBILI

AUSTRIA

CROAZIA

DANIMARCA

FRANCIA

GERMANIA

LETTONIA

LITUANIA