Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-SALUTEUMANA Scuola di Scienze della Salute Umana

Prima di partire

Learning Agreement for traineeship

1. Per ottenere il riconoscimento delle attività svolte all’estero ed usufruire dei contributi previsti, le attività devono essere indicate all’interno del Learning Agreement for traineeship, previa valutazione della coerenza del programma di tirocinio che lo studente seguirà all’estero con la laurea o il titolo di studio che sarà conseguito presso l’Università di Firenze.

Le suddette attività devono essere approvate dagli Organi collegiali delle competenti strutture didattiche dell’Università degli Studi di Firenze e della Istituzione straniera ospitante, prima della partenza.

2. Il Learning Agreement for traineeship può avere valenza provvisoria: in tal caso deve essere reso definitivo entro 30 giorni dalla data di inizio del periodo di mobilità.

3. Per la compilazione del Learning Agreement for traineeship si raccomanda fortemente agli studenti di far riferimento al Delegato Erasmus+ e al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola.

Adempimenti prima della partenza

1. Gli studenti idonei che hanno formalizzato l’accettazione ai sensi del precedente art. 9 devono programmare l’inizio del periodo di mobilità, avendo preventivamente:

- verificato presso il Servizio Relazioni Internazionali della Scuola l’avvenuta trasmissione della nomina all’Azienda partner e l’accettazione della stessa (compreso eventuali certificazioni linguistiche specificamente richieste dalle Aziende di destinazione);

- ottenuto l’approvazione, anche in modalità provvisoria, del Learning Agreement for traineeship;

- regolarizzato l’iscrizione all’a.a. 2019/2020 secondo quanto previsto dal Manifesto degli Studi a.a. 2019/2020 (fatto salvo quanto previsto all’art. 3 comma 2 del Bando);

- sottoscritto il contratto individuale di mobilità (senza la sottoscrizione del contratto lo studente non è autorizzato alla partenza e non riceverà nessuna copertura finanziaria e assicurativa).

 
ultimo aggiornamento: 08-Mar-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina