In questa pagina
Per prepararti adeguatamente alla tua esperienza Erasmus + TRAINEESHIP è importante che tu abbia un’adeguata preparazione linguistica certificata.
Al candidato è richiesto di autocertificare il livello di conoscenza posseduto al momento della compilazione della domanda di partecipazione al Bando.
Alcune sedi estere, tra i requisiti di ammissione allo scambio richiedono una conoscenza linguistica certificata da attestati ufficiali. È compito del candidato verificare l’esistenza di requisiti linguistici specifici e predisporre la documentazione necessaria a comprovare la competenza linguistica richiesta entro i termini fissati dal partner stesso.
Al momento della candidatura ed entro la scadenza del bando devi essere in possesso di una certificazione linguistica che attesti il tuo livello di conoscenza in base al quadro comune europeo di riferimento per le lingue e che ti consenta di ottenere un punteggio utile per la graduatoria.
Per ciascuna lingua saranno attribuiti:
•punti 10 per attestazione di conoscenza uguale al C2 (o madrelingua)
•punti 9 per attestazione di conoscenza uguale al C1
•punti 7 per attestazione di conoscenza uguale al B2
•punti 5 per attestazione di conoscenza uguale al B1
•punti 2 per attestazione di conoscenza uguale al A2
•punti 1 per attestazione di conoscenza uguale al A1
Il Centro Linguistico di Ateneo- CLA offre l’opportunità di sostenere le prove di conoscenza linguistica durante il periodo di apertura del Bando Erasmus+ per studio.
Maggiori informazioni si trovano sul sito del CLA .
Ultimo aggiornamento
23.11.2022