MENU

Cordoglio della Scuola

Per la scomparsa del Prof. Massimo Olivotto

E' con profonda tristezza che la Scuola di Scienze della Salute Umana si unisce ai Patologi Generali dell'Università degli Studi di Firenze nel dare la notizia della scomparsa del caro Maestro Massimo Olivotto, Professore Emerito di Patologia Generale presso il nostro Ateneo.

Il Prof. Olivotto, ricercatore di grande inventiva ed originalità, ha ideato e condotto un gran numero di studi pionieristici su popolazioni cellulari normali e neoplastiche, negli ambiti della citocinetica, del controllo metabolico della sopravvivenza e della proliferazione cellulare, nonché del mantenimento del potenziale staminale, del ruolo funzionale dei campi elettrici e dei canali ionici della superficie cellulare.

In tutti questi campi, il Prof. Olivotto ha lasciato un importante eredità scientifica alle successive generazioni di ricercatori.

07 Febbraio 2020 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni