Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-SALUTEUMANA Scuola di Scienze della Salute Umana

In itinere

Il tutorato si basa sulla collaborazione di studenti degli ultimi anni dei corsi di studio, di dottorandi o di neolaureati che, con la supervisione di docenti, intervengono in attività di integrazione alla didattica, soprattutto legate allo sviluppo di abilità applicative o di sostegno all'apprendimento.

Le modalità con cui vengono organizzate queste attività comprendono una vasta tipologia di interventi, sia collettivi che individuali, che vanno dalle esercitazioni in aula per la preparazione degli esami all'assistenza nei laboratori didattici ad azioni articolate per gli studenti lavoratori.

Le attività di tutorato orientano lo studente in itinere all'interno dell'organizzazione dei percorsi didattici e garantiscono l'efficace tenuta del percorso formativo, monitorandone in continuità l'apprendimento individuale e complessivo. I tutor si occupano, inoltre, di motivare adeguatamente lo studente e supportarlo al meglio nella fruizione del percorso formativo da un punto di vista metodologico e contenutistico.


  • Per conoscere i nominativi dei tutor ed ulteriori informazioni consulta la sezione "Tutorato" del relativo Corso di Studio


 
ultimo aggiornamento: 08-Nov-2015
Unifi Home Page

Inizio pagina