Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-SALUTEUMANA Scuola di Scienze della Salute Umana

Calendario tesi di laurea e modalità di iscrizione

Calendario delle sessioni di laurea per tutti i Corsi di studio
Le date di laurea vengono qui pubblicate non appena comunicate dai Corsi di studio.

 

Procedure

  • L’iscrizione all’esame di laurea si deve effettuare unicamente attraverso i ServiziOnLine.
  • Il testo della tesi di laurea, la cui consegna è prevista solo per le tesi di laurea magistrale, deve essere presentato esclusivamente in formato PDF (PDF/A).
  • E' prevista la stampa di una sola copia cartacea dell’elaborato da presentare al momento della prova finale. La richiesta di produrre eventuali ulteriori copie (cartacee o in altro formato), concordate direttamente con il Presidente del Corso di Studio o con il Relatore, è da considerarsi aggiuntiva e connessa alla possibile presenza di Correlatori/Contro-Relatori, sulla base della regolamentazione specifica di ogni singolo Corso di Studio, che deve prevedere tempi e modalità di trasmissione autonomi e farsi carico della eventuale conservazione dei supporti.
  • Tutti i laureandi sono tenuti a consultare il sito del proprio corso di studi per eventuali ed ulteriori adempimenti prima della presentazione dell'Abstract: per eventuali ulteriori informazioni specifiche del tuo Corso di Studio consulta la pagina "Per laurearsi" del relativo sito web.

 
File Abstract

  • E' un file obbligatorio per le LS/LM/LS a ciclo unico/LM a ciclo unico.
  • E' un file non obbligatorio per le lauree triennali. In base alla regolamentazione specifica di ogni Corso di Studio, i file possono essere richiesti agli studenti i quali provvederanno alla loro trasmissione via mail ai membri della commissione o al Presidente. Per ulteriori eventuali indicazioni si veda il sito del corso di studio.
  • Fac-simile frontespizio di tesi per tutti i corsi (doc).

 


 
Corsi di laurea triennali:

  • Workflow del processo (pdf)
  • Guida alla compilazione della domanda di tesi on-line (pdf)

 
NB: i laureandi dei corsi di laurea triennali dell'area sanitaria
, Assistenza Sanitaria - Dietistica - Educazione Professionale - Fisioterapia - Infermieristica - Logopedia - Ortottica ed Assistenza Oftalmologica - Ostetricia - Podologia - Tecniche Audiometriche - Tecniche Audioprotesiche - Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei Luoghi di Lavoro - Tecniche di Laboratorio Biomedico - Tecniche di Neurofisiopatologia - Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia - Tecniche Ortopediche - Terapia della Neuro e Psicomotricita' dell'Eta' Evolutiva,
sono tenuti ad effettuare, entro il termine di scadenza del pagamento della tassa di laurea, il versamento di € 49.58 sul conto corrente postale 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate -Centro Operativo di Pescara- Tasse scolastiche.
La ricevuta del versamento dovrà essere consegnata al Front-office Morgagni o inviata tramite email a
informa.studentiATunifi.it
. Non sarà possibile procedere al rilascio di certificazioni ed alla stampa del diploma di laurea se non sarà stato consegnata la ricevuta o pervenuto il pagamento.

 


 

Corsi di laurea specialistica e magistrale-specialistica e magistrale a ciclo unico

  • Workflow del processo (pdf)
  • Guida alla compilazione della domanda di tesi on-line (pdf)

 

NB: i laureandi in Medicina e Chirurgia (codice corso 092) dovranno presentare il "modello A" (pdf) firmato e timbrato al Front-office Morgagni entro il termine di chiusura della domanda di laurea. Le ADE non ancora registrate in carriera devono essere indicate nello spazio "note" della domanda di laurea online. 
I laureandi della sessione di luglio 2017 dovranno depositare entro il 15 giugno 2017 presso il Front-office Morgagni, in un apposito contenitore, i libretti gialli e le relative certificazioni in una busta chiusa che dovrà riportare, oltre al nome e cognome dello studente, la dicitura: "ADE CDLM Medicina e Chirurgia".
I laureandi della sessione di ottobre 2017 dovranno depositare il materiale suddetto entro il 14 settembre 2017 con le stesse modalità.
Il deposito potrà essere effettuato senza dover prendere il numero per la coda allo sportello, negli orari di apertura del medesimo.
Al libretto giallo delle ADE devono essere allegate le attestazioni di ADE individuali (tirocini e convegni) non ancora registrate in carriera. Non è necessario il visto del dott. Simonini. La Commissione ADE del CDLM provvederà ad attribuire i relativi CFU dopo la consegna.
Per le ADE proposte dai docenti è indispensabile la registrazione sul libretto giallo con: titolo ADE, CFU e firma del docente proponente.

 


 

 
Libretto universitario

SOLO i laureandi immatricolati PRIMA del 2011/2012 di tutti i corsi di laurea sono pregati di inviare copia del proprio libretto universitario all'indirizzo e-mail della segreteria studenti di appartenenza (è anche possibile consegnare copia del libretto al Front-office Morgagni).
 
Gli immatricolati dal 2012/2013 in poi non devono inviare alcuna copia del proprio libretto.

 

 
Informazioni e contatti

Per informazioni sulla carriera universitaria rivolgersi all'InformaStudenti.

Prima di inviare segnalazioni di errore o richieste consultare attentamente le faq studente o faq relatore, grazie.

Dopo aver presentato la domanda di laurea, SOLO in caso di difficoltà o problemi contattare sc-saluteumana.tesi.onlineATunifi.it utilizzando il vostro indirizzo di posta istituzionale e specificando la matricola universitaria, nome e cognome, corso di laurea, data inizio tesi ed il relatore.
Messaggi da indirizzi di posta non unifi.it non saranno presi in considerazione.

 
ultimo aggiornamento: 09-Giu-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina