Valutazione e rilascio attestazione finale

Sono ad oggi disponibili solo gli attestati dei corsi precedenti al 10 aprile 2017
per i successivi e' necessario attendere: non inviare richieste fino all'aggiornamento dell'avviso
nel frattempo e' possibile far riferimento agli esiti qui pubblicati come prova di idoneità

Rilascio degli attestati del corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Gli attestati di partecipazione ai corsi, in pdf, possono essere richiesti a sicurezzaATsc-saluteumana.unifi.it alcune settimane dopo la fine del corso.

Deve essere indicato nome, cognome, matricola e data del corso (almeno mese e anno).
Se la richiesta è inviata da un indirizzo non UniFi si deve allegare copia del documento di riconoscimento.

Gli attestati sono anche disponibili, se antecedenti alla data sopra indicata, in formato cartaceo presso il Punto matricola: per il ritiro è necessaria l’esibizione di un documento di identità valido o, nel caso di coloro che siano ancora studenti, del libretto/student card universitaria.
Non si rilasciano attestazioni di corsi svolti in anni passati in sedi diverse da quelle di Firenze: in tal caso contattatare il DAF o l'organizzatore del corso.

Gli studenti sono tenuti alla frequenza obbligatoria dei corsi in oggetto al fine di poter accedere ai tirocini e ai laboratori; gli esiti della loro prova sono già in possesso dei DAF dei rispettivi corsi di studio. Si ricorda a questo proposito a DAF e Presidenti dei CdS che tutti gli elenchi generali, attestati dei corsi ed elenchi di visite di idoneità sono ottenibili semplicemente inviando una richiesta all'Ufficio Sicurezza dalla propria email istituzionale.

Per chiarimenti sulla equipollenza dei propri attestati ottenuti a seguito di frequenza e superamento di corsi precedenti, anche presso altri enti, contattare il Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo (sicurezzaATadm.unifi.it) allegando gli attestati, possibilmente insieme al programma dei corsi stessi, e comunicando: nome, cognome, matricola, corso di studi UniFi attualmente frequentato. Il corso sicurezza UniFi di 16 ore vale 5 anni .

Analisi sangue/urine: per evitare ulteriori ritardi, si consiglia di eseguire i prelievi secondo il protocollo standard descritto; per chiarimenti sulla eventuale validità di proprie analisi sangue/urine già eseguite contattare la Medicina del lavoro di Careggi.

ultimo aggiornamento: 27-Apr-2017