Rilascio attestati e valutazione attestati precedenti

Sono ad oggi disponibili solo gli attestati dei corsi precedenti al 30 aprile 2017
per i successivi e' necessario attendere: non inviare richieste fino all'aggiornamento dell'avviso
nel frattempo e' possibile far riferimento agli esiti qui pubblicati come prova di positivo superamento del corso

Rilascio degli attestati del corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Gli attestati di partecipazione ai corsi, in pdf, possono essere richiesti a sicurezzaATsc-saluteumana.unifi.it alcune settimane dopo la fine del corso.

Deve essere indicato nome, cognome, matricola e data del corso (almeno mese e anno). Se la richiesta è inviata da un indirizzo non UniFi si deve allegare scansione di un valido documento di riconoscimento (o foto dello stesso, purchè leggibile).

L'attestazione e verbalizzazione di eventuali crediti CFU compete invece al corso di studio presso il quale è possibile informarsi.

Gli attestati sono anche disponibili, se antecedenti alla data sopra indicata, in formato cartaceo (è comunque consigliato conservarne sempre una copia in formato digitale) presso il Punto matricola: per il ritiro è necessaria l’esibizione di un documento di identità valido o, nel caso di coloro che siano ancora studenti, del libretto/student card universitaria.
Non si rilasciano attestazioni di corsi non organizzati dalla Scuola e svolti in sedi diverse da quelle di Firenze: in tal caso contattatare il DAF o l'organizzatore del corso.

Gli studenti sono tenuti alla frequenza obbligatoria dei corsi in oggetto al fine di poter accedere ai tirocini e ai laboratori; gli esiti della loro prova sono già in possesso dei DAF dei rispettivi corsi di studio. Si ricorda a questo proposito a DAF e Presidenti dei CdS che tutti gli elenchi generali, attestati dei corsi ed elenchi di visite di idoneità sono ottenibili semplicemente inviando una richiesta all'Ufficio Sicurezza dalla propria e-mail istituzionale.

Per chiarimenti sulla equipollenza dei propri attestati ottenuti a seguito di frequenza di corsi precedenti presso altri enti pubblici o privati, inviare al Servizio Sicurezza gli attestati ed il programma dei corsi seguiti, e comunicare: nome, cognome, matricola e corso di studi UniFi attualmente frequentato.
Effettuare la richiesta con congruo anticipo sulle scadenze previste dal proprio CdS. Se la richiesta è inviata da un indirizzo non UniFi si deve allegare scansione di un valido documento di riconoscimento (o foto dello stesso, purchè leggibile).
Si ricorda che l'attestato rilasciato dalla Scuola di Scienze della Salute Umana vale 5 anni e quindi, per tali attestati della Scuola, entro i 5 anni e per tutti i CdS della Scuola, è superflo chiedercene il riconoscimento.

ultimo aggiornamento: 13-Giu-2017