Iscrizione all'Ordine dei Medici

Informazioni importanti

Per coloro che hanno frequentato il tirocinio post laurea (novembre 2019-gennaio 2020), abilitati con decreto numero 377/2020 (prot. 48958), l’abilitazione dovrà essere autocertificata dagli interessati; gli Ordini potranno poi chiedere conferma del titolo, secondo le procedure consuete.

Ove necessario, gli interessati potranno richiedere un certificato di abilitazione, previo pagamento della marca da bollo virtuale, scrivendo all’indirizzo  esamidistato-bio@unifi.it  mettendo per oggetto "Richiesta certificato abilitazione”. E' richiesto l'invio della mail dalla propria casella di posta universitaria.

Coloro che si sono laureati con laurea accademica nelle sessioni dell’8 e 15 giugno, avendo sostenuto il TPV nel corso di studio, l’abilitazione è stata decretata dal Rettore (779/2020 - prot. 106286). Come sopra, l’abilitazione dovrà essere autocertificata dagli interessati; gli Ordini potranno poi chiedere conferma del titolo, secondo le procedure consuete.

A partire dalla sessione del 29 giugno - laureati con laurea abilitante - l’abilitazione dovrà essere autocertificata dagli interessati; gli Ordini potranno poi chiedere conferma del titolo, secondo le procedure consuete.

Ove necessario, gli interessati potranno richiedere un certificato di laurea per mail previo pagamento della marca da bollo virtuale, scrivendo all’indirizzo  informa.studenti@unifi.it mettendo per oggetto "[MED] Richiesta certificato laurea abilitante". E' richiesto l'invio della mail dalla propria casella di posta universitaria.

Per coloro che hanno frequentato il tirocinio post laurea (maggio-luglio 2020), abilitati con decreto del rettore (DR) 802/2020 - Prot. n. 0110746 del 03/08/2020, l’abilitazione dovrà essere autocertificata dagli interessati; gli Ordini potranno poi chiedere conferma del titolo, secondo le procedure consuete.

Per le procedure di controllo delle autocertificazione gli Ordini sono invitati a consultare la pagina dedicata.

29 Luglio 2020 (Archiviata)