MENU

Cordoglio della Scuola

per la scomparsa di Benvenuto Giannotti

La Scuola si unisce al cordoglio dell'Ateneo per la scomparsa di Benvenuto Giannotti, professore emerito di Malattie cutanee e veneree.

Nato a Firenze nel 1934, ha iniziato la carriera universitaria in Ateneo negli anni '70 ed è stato docente ordinario dell'Ateneo dal 1981 al 2006. Ha guidato la Clinica Dermosifilopatica ed è stato direttore dell'Istituto e, poi, del Dipartimento di Scienze Dermatologiche.

Figura di grande cultura, professionalità e gentilezza, Giannotti è stato autore di più di 250 pubblicazioni e membro di numerose società scientifiche internazionali. Si è occupato in particolare di melanoma e linfomi cutanei. Di rilevanza internazionale sono in particolare il riesame critico e le proposte innovative dei criteri morfologici per la diagnosi non invasiva (dermatoscopia) e dei percorsi organizzativi finalizzati alla diagnosi precoce che hanno consentito una più tempestiva e più specifica individuazione dei soggetti affetti da melanoma.

Il funerale si terrà venerdì 2 luglio alle ore 9 nella Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio (piazza Santi Gervasio e Protasio, 8).

01 Luglio 2021 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni