Cordoglio della Scuola

Per la scomparsa di Roberta Sestini

Ieri sera è mancata Roberta Sestini, ricercatrice e docente di Genetica Medica.

La Scuola si unisce al dolore dei colleghi dei quali condivide il ricordo.

Siamo ancora troppo colpiti da quanto è accaduto e troppo legati all’immagine che ognuno di noi ha di Roberta per riuscire a proporre un ricordo che renda pienamente merito alla sua persona.

Roberta, mettendo da parte i suoi problemi di salute e suscitando ammirazione per la sua forza interiore, ha dato tutto sia per gli studenti che per i pazienti.

Roberta è stata un’amica, una collega, una docente indimenticabile. Alcuni di noi la conoscevano dai tempi dell’università, altri l’hanno conosciuta magari da pochi anni, ma tanto intenso è stato il loro rapporto di condivisione umano e professionale da lasciare un profondo senso di vuoto. Gli studenti, che hanno avuto la fortuna di incontrarla, possono testimoniare il privilegio di averla avuta come docente.

Grazie Roberta per tutto quello che ci hai dato.

L'ultimo saluto sarà giovedì 9 dicembre alle ore 15.00 - Nuove Cappelle del Commiato Careggi, Via delle Gore 60.

07 Dicembre 2021 (Archiviata)