Prove di verifica delle conoscenze in ingresso
ai corsi di laurea non a numero programmato

Chi vuole immatricolarsi ai corsi di laurea triennale o ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato deve sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso. La prova è obbligatoria per essere ammessi agli esami.
Se la prova non viene superata è possibile immatricolarsi, ma occorre svolgere le attività di sostegno previste per adempiere gli obblighi formativi aggiuntivi, come stabilito dai Regolamenti didattici dei corsi di studio e delle Scuole.

La prova di verifica delle conoscenze in ingresso è unica per tutti i corsi che afferiscono a una Scuola. Il primo ciclo di prove si svolge dal 29 agosto 2017 al 15 settembre 2017.
È possibile iscriversi contemporaneamente a più prove di verifica delle conoscenze in ingresso seguendo le indicazioni pubblicate nei siti delle Scuole a partire dai primi giorni del mese di luglio 2017.
Saranno previste ulteriori prove di verifica delle conoscenze in ingresso, le date saranno pubblicate sui siti delle Scuole.

Per partecipare a ciascuna prova di verifica delle conoscenze in ingresso lo studente deve pagare un contributo di € 30 per oneri amministrativi. Il versamento deve essere fatto con bollettino MAV o carta di credito prima di sostenere la prova.
Al momento della prova è necessario avere con sé la ricevuta di pagamento e un documento di identità.

ultimo aggiornamento: 05-Lug-2017