I sessione 2020

Iscrizione

AVVISO_Tirocini_(aggiornamento_11_Giugno)

Avviso per studenti POST LAUREA
Gli studenti che devono effettuare il Tirocinio Post Laurea sono stati divisi in gruppi (PL1, PL2....) per ognuno dei quali saranno svolte attività da remoto, sia attraverso meet  (previo invito su casella personale di posta elettronica di dominio unifi.it) che attraverso la piattaforma Moodle, secondo una specifica programmazione
Calendario di dettaglio delle diverse settimane composizione dei gruppi
Il calendario potrà subire variazioni e, per alcune discipline e/o settimane è in corso di definizione.
L’attribuzione ai gruppi non è modificabile.

Per accedere alle attività su moodle è necessario accedere alla piattaforma   https://formstudelearning.unifi.it/ e accettare i termini sulla privacy. Si dovra' accedere utilizzando le credenziali personali usate per i servizi online di Ateneo.

L'accettazione della gestione della privacy viene richiesta all'utente all'atto della sua registrazione in piattaforma e non dovrà essere ripetuta ogni volta che l'utente si iscrive ad un Corso presente su tale piattaforma.

l Tirocinante deve altresì prendere visione dell’Informativa dell’INAIL sulla Salute e Sicurezza nel Lavoro Agile ai sensi dell’art. 22, comma 1, della Legge n. 81/2017  alla pagina

Avvisi sui tirocini

Il tirocinio abilitante post laurea inizierà lunedì 4 maggio, per una durata complessiva di 12 settimane (4 Area Medica, 4 Area Chirurgica e 4 per il Medico di Medicina Generale).

Il tirocinio, in applicazione delle vigenti indicazioni ministeriali, sarà svolto da remoto e sarà costituito da un percorso articolato in moduli offerti sulla piattaforma Moodle e in incontri Meet con i tutor, secondo un calendario e che sarà pubblicato la prossima settimana. I candidati saranno suddivisi in sei gruppi. Resta ferma la possibilità di prevedere periodi in presenza - nello stesso calendario - ove le condizioni generali legate all'emergenza, lo renderanno possibile.

Attenzione

Come da comunicazione ministeriale, alla luce delle difficoltà operative derivanti dall’emergenza in atto, si comunica che la data di avvio della prima sessione del tirocinio pratico-valutativo prescritto dal D.M. n. 445/2001 è fissata al 22 giugno 2020.

02.11.2022