Manifestazioni studentesche di Firenze e Pisa

nota dell'Ateneo

L’Ateneo fiorentino esprime con fermezza la propria contrarietà a ogni forma di violenza e condivide la preoccupazione espressa anche da altre istituzioni circa gli scontri avvenuti questa mattina a Pisa e a Firenze che hanno provocato il ferimento di alcuni giovani.

L’Università di Firenze confida che le autorità competenti facciano chiarezza sull’accaduto e ribadisce ancora una volta il proprio impegno a favore del dialogo, nella convinzione che sia la sola strada da percorrere per la risoluzione dei conflitti.

23 Febbraio 2024 (Archiviata)