Lo specializzando che intende trasferirsi ad una Scuola di Specializzazione di area sanitaria di questo Ateneo dovrà produrre all’Ufficio Scuole di Specializzazione, almeno 30 giorni prima rispetto alla data di scadenza del Contratto di formazione specialistica, quanto segue:
NB: il trasferimento potrà essere accolto a condizione che vi siano posti disponibili rispetto a quelli a Statuto nella Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Firenze.
Qualora il numero delle domande sia superiore al numero dei posti disponibili, nelle more di ulteriori direttive ministeriali, per ciascun anno di corso successivo al primo, il Consiglio della Scuola delibererà una graduatoria di merito in base ai seguenti criteri:
Successivamente all'accoglimento del trasferimento da parte dell'Ateneo di Firenze, il fascicolo perverrà d'ufficio dall'Università di provenienza.
Lo specializzando, una volta sostenuto e superato l'esame di profitto, dovrà contattare la Segreteria Scuole di Specializzazione di Firenze per presentare la seguente documentazione:
Solo il pagamento delle tasse e la consegna della suddetta documentazione perfezionerà il trasferimento e l’iscrizione presso questo Ateneo e qualsiasi pagamento, effettuato presso l'ateneo di provenienza, non potrà in alcun modo essere considerato utile presso l'Università degli Studi di Firenze.
NB: L'esame finale di passaggio anno dovrà essere sostenuto, presso l'Università di provenienza, entro la data di scandenza del Contratto di formazione specialistica. Lo specializzando dovrà prendere servizio presso questo Ateneo il giorno successivo rispetto alla medesima data di scadenza del Contratto.
Non è possibile il trasferimento in corso d’anno accademico: la data del trasferimento deve coincidere con la data di decorrenza annuale del contratto per l’anno accademico di iscrizione.
Si ricorda che per trasferirisi ad una Scuola di specializzazione dell'Università degli Studi di Firenze lo specializzando dovrà presentare anche apposita domanda presso il proprio Ateneo, rispettandone le scadenze e le modalità.
La casella di posta elettronica alla quale è possibile richiedere maggiori informazioni e alla quale è necessario inviare la modulistica sopra descritta è la seguente:
trasferimenti.scuolesanitarie(AT)sc-saluteumana.unifi.it
Ultimo aggiornamento
27.02.2024