Rilascio attestati e valutazione attestati precedenti

Gli studenti sono tenuti alla frequenza dei corsi in oggetto, oltre a sottoporsi agli accertamenti medici, al fine di poter accedere a tirocini e laboratori.

A partire dai corsi di giugno 2017, l'attestato di superamento del corso, in pdf, viene inviato quanto prima e comunque entro 7-10 giorni dopo la fine del corso alla propria e-mail istituzionale.
In attesa di ricevere l'attestato, e' possibile far riferimento agli esiti, se già pubblicati, come prova di positivo superamento del corso.

L'attestazione e verbalizzazione di eventuali crediti CFU compete, non all'ufficio Sicurezza ma solo al corso di studio presso il quale è possibile informarsi (SegreteriaStudenti).

In caso di corso svoltosi prima del giugno 2017, l'attestato può essere richiesto all'Ufficio Sicurezza: deve essere indicato nome, cognome, matricola, sede e data del corso (almeno mese e anno). Se la richiesta è inviata da un indirizzo non UniFi si deve allegare scansione o foto leggibile di un valido documento di riconoscimento.

Alcuni corsi antecedenti al 2015 sono stati organizzati dai CdS nelle sedi distaccate (Empoli, Prato, PT, BSL, ...): l'Ateneo non rilascia attestazioni di tali corsi, non organizzati dalla Scuola e svolti in sedi diverse da Firenze; in tali casi contattare il DAF o l'organizzatore del corso per l'eventuale riconoscimento e attestato.

Per chiarimenti sulla equipollenza dei propri attestati ottenuti a seguito di frequenza di corsi precedenti presso altri enti pubblici o privati, inviare al Servizio Sicurezza gli attestati ed il programma dei corsi seguiti, e comunicare: nome, cognome, matricola e corso di studi UniFi attualmente frequentato.
Effettuare la richiesta con congruo anticipo sulle scadenze previste dal proprio CdS. Se la richiesta è inviata da un indirizzo non UniFi si deve allegare scansione di un valido documento di riconoscimento (o foto dello stesso, purchè leggibile).

L'attestato rilasciato dalla Scuola di Scienze della Salute Umana vale 5 anni e quindi, per tali attestati, è superfluo chiedercene il riconoscimento: il corso online di 4 ore "formazione generale" è uguale per tutti gli studenti dell'Ateneo, il corso di 12 ore "formazione specifica" è uguale per tutti i Corsi di studio e Scuole di specializzazione della Scuola; solo i soggetti "radioesposti" necessitano di ulteriore corso specifico di 4 ore in aula.

ultimo aggiornamento: 28-Nov-2018