Procedura per l'attivazione di un tirocinio

Le procedure di attivazione dei tirocini sono diverse a seconda del corso cui si è iscritti.

N.B.

Lo studente, prima dell’avvio del tirocinio, deve svolgere il Corso di Formazione sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 e sottoporsi alla Sorveglianza Sanitaria finalizzata al rilascio del certificato di idoneità alla mansione in base alla valutazione dei rischi connessi alle attivitò di tirocinio .

L2 BIOTECNOLOGIE

Tirocini gestiti in Banca Dati St@ge

L22 SCIENZE MOTORIE, SPORT E SALUTE

L29 SCIENZE FARMACEUTICHE APPLICATE-CONTROLLO QUALITÀ

LM61 SCIENZE DELL'ALIMENTAZIONE

LM67 LM68 SCIENZE E TECNICHE DELLO SPORT E DELLE ATTIVITÀ MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE

LM9 BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE

LM13 CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE

LM13 FARMACIA

LM41 MEDICINA E CHIRURGIA

LM46 ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

Vai alla pagina dedicata

L/SNT1 INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)

Vai alla pagina dedicata

L/SNT1 OSTETRICIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)

L/SNT2 EDUCAZIONE PROFESSIONALE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI EDUCATORE PROFESSIONALE)

L/SNT2 FISIOTERAPIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI FISIOTERAPISTA)

L/SNT2 LOGOPEDIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI LOGOPEDISTA)

L/SNT2 TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO)

L/SNT2 TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA)

L/SNT2 TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA, PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI RADIOLOGIA MEDICA)

L/SNT2 TECNICHE ORTOPEDICHE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO ORTOPEDICO)

L/SNT3 DIETISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI DIETISTA)

L/SNT4 ASSISTENZA SANITARIA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI ASSISTENTE SANITARIO)

L/SNT4 TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL'AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO)

LM/SNT1 SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE

LM/SNT2 SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE

LM/SNT3 SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE DIAGNOSTICHE

LM/SNT4 SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE DELLA PREVENZIONE

*  La frequenza di un Corso di Formazione in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e il superamento della relativa prova di verifica sono un obbligo previsto dalla vigente normativa e sono conditio sine qua non per l’accesso in tirocinio ovvero per lo svolgimento delle attività professionalizzanti. La visita medica, con il conseguente giudizio di idoneità, è necessaria prima dell'inizio dell'attività in cui si sia individuato un rischio per la salute dello studente/lavoratore; dunque prima dell'inizio dell'attività di tirocinio in laboratorio. I seguenti corsi di studio sono esentati da ambedue le sessioni del corso: Tec. della prevenzione nell'ambiente e n.l.d.l., Scienze motorie, Scienze e tecniche dello sport e d.a.m.p.e adattate.

12.07.2023