MENU

Trasferimento da Firenze a un altro ateneo

Informazioni per domande di trasferimento in partenza dall'Università degli Studi di Firenze verso altro ateneo, per anni successivi al primo, per le Scuole di Specializzazione di area medica.

 
Qualora un medico in formazione specialistica intenda trasferirsi ad un altro ateneo, dovrà innanzitutto informarsi presso l’ateneo di destinazione sulle modalità di iscrizione alla Scuola di Specializzazione e le scadenze entro le quali presentare domanda.

 
All'Ufficio Scuole di Specializzazione dovrà presentare almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto di formazione specialistica quanto segue:

  • domanda di trasferimento per altra università, in bollo, redatta su apposito modulo (doc);
  • nulla-osta della Segreteria delle Scuole di Specializzazione dell’ateneo di destinazione attestante la disponibilità del posto presso la Scuola in cui ci si intende trasferire;
  • nulla-osta del Direttore della Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Firenze;
  • nulla-osta del Direttore della Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di destinazione;
  • libretto universitario;
  • libretto-diario di tirocinio ;
  • ricevuta del versamento dell’indennità di congedo in partenza di € 100,00 da ritirare presso il Settore Scuole di Specializzazione Area Medica delle Scuole di Specializzazione di Firenze.


NB: la domanda di trasferimento potrà essere presentata solo per anni di corso successivi al primo.
Lo studente dovrà essere in regola con il pagamento delle tasse ed aver sostenuto con esito positivo gli esami di profitto precedenti all'anno accademico per il quale si chiede il trasferimento in uscita.

Ultimo aggiornamento

02.11.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni