La Presidente Prof.ssa Betti Giusti e tutte/i le/i docenti e il personale tecnico amministrativo della Scuola di Scienze della Salute Umana si uniscono al cordoglio di tutto l'Ateneo per la perdita prematura del collega e amico Dott. Marco Masoni. La vicinanza di tutte/i noi alla moglie e collega Dott.ssa Renza Guelfi, alla figlia Livia e a tutti quelli che lo amano.
Nato a Reggio Emilia nel 1961, Masoni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena nel 1991 e ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Nucleare presso l’Ateneo fiorentino nel 1997.
Fin dal 2000 ha collaborato all’Unifi con la Facoltà di Medicina. Nel 2013, in particolare, ha lavorato alla costituzione dell'Unità di Ricerca Innovazione Didattica e Educazione COntinua in Medicina (IDECOM), ideato per facilitare l’introduzione e lo sviluppo di metodologie formative innovative e nuovi approcci pedagogici capaci di migliorare e ottimizzare i processi di apprendimento per i corsi di studio e i percorsi formativi post-laurea dei Dipartimenti dell’Area Biomedica e della Scuola di Scienze della Salute Umana.
Più recentemente, attraverso l’esperienza di IDECOM, ha portato le proprie competenze al servizio del nuovo Teaching Learning Center dell’Ateneo.
Masoni ha svolto attività di ricerca relativamente all’e-learning applicato alla didattica universitaria in ambito medico-scientifico e contribuito allo sviluppo nei settori delle tecnologie per la formazione, oltre che all’individuazione di metodologie formative innovative applicate alla didattica universitaria e all’Educazione Continua in Medicina."
Marco sarà alle Cappelle del Commiato per un ultimo saluto dalle ore 10.30 di oggi, domenica 20 luglio, alle ore 12.00 di domani, lunedì 21 luglio.