Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-SALUTEUMANA Scuola di Scienze della Salute Umana

Abilitazione alla professione di Odontoiatra

II SESSIONE 2022

La domanda di partecipazione alla prova per la seconda sessione 2022 dell’Esame di Stato per Odotontoiatra si presenta solo ed esclusivamente online collegandosi alla pagina https://sol-portal.unifi.it/ls-3-studenti.html. Il servizio è attivo fino alle ore 23:59 di mercoledì 19 ottobre 2022. Oltre detta scadenze il collegamento è disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda né iscriversi o partecipare alla prova di selezione. Non saranno accettate domande di partecipazione pervenute con modalità e tempi diversi.

Possono partecipare alla seconda sessione 2022 degli esami di Stato coloro che abbiano conseguito il previsto titolo di accesso entro giovedì 10 novembre 2022.

Ai sensi del D. M. del 5 maggio 2022, n. 443, e in deroga alle disposizioni normative vigenti, l’esame è costituito da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

 

 

Normativa

  • Bando esame di stato (pdf)
  • Commissione (pdf)
  • Allegato A+ allegato B (pdf)
  • D.I. 568 del 20/06/2022, attuativo degli articoli 6 e 7, comma 1, della Legge 8 novembre 2021, n. 163, recante "Disposizioni in materia di titoli universitari abilitanti"  (pdf)
  • Ordinanza Ministeriale n. 443 (pdf)
  • Guida all'iscrizione (pdf)

 

 

 

 

I SESSIONE 2022

La domanda di partecipazione alla prova per la prima sessione 2022 dell’Esame di Stato per Odotontoiatra si presenta solo ed esclusivamente online collegandosi alla pagina https://sol-portal.unifi.it/ls-3-studenti.html. Il servizio è attivo fino alle ore 23:59 di giovedì 23 giugno 2022. Oltre detta scadenze il collegamento è disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda né iscriversi o partecipare alla prova di selezione. Non saranno accettate domande di partecipazione pervenute con modalità e tempi diversi.

Possono partecipare alla prima sessione 2022 degli esami di Stato coloro che abbiano conseguito il previsto titolo di accesso entro martedì 19 luglio 2022.

Ai sensi del D. M. del 5 maggio 2022, n. 443, e in deroga alle disposizioni normative vigenti, l’esame è costituito da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

Gli esami hanno inizio lunedì 25 luglio 2022 secondo il calendario che verrà pubblicato in queste pagine appena possibile.

 

I candidati riceveranno, tre giorni prima della prova, una mail con il link per il collegamento.

I candidati che non si collegano nel giorno e all’ora della convocazione risultano assenti alla prova, pertanto si chiede di controllare con attenzione la propria casella di posta indicata in sede di domanda e in caso di errori di inviare tempestivamente la segnalazione al Servizio Postlaurea mail esamidistato-bio@unifi.it.

 

Normativa

  • Bando esame di stato (pdf)
  • Commissione (pdf)
  • Allegato A+ Allegato B (pdf)
  • Ordinanza Ministeriale n. 443 (pdf)
  • Guida all'iscrizione (pdf)
  • D. I. n. 568 del 20/6/2022, attuativo degli articoli 6 e 7, comma 1, della Legge 8 novembre 2021, n. 163, recante "Disposizioni in materia di titoli universitari abilitanti" (pdf)
  • Calendario (pdf)

 

 

Si ricorda che dal 1 gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre pubbliche amministrazioni ed ai gestori di pubblici servizi (art. 40 del Decreto del presidente della repubblica 28 dicembre 2000, n. 445). Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati. le pubbliche amministrazioni, dunque, non possono più richiedere al cittadino certificazioni ed estratti (relativi a stati, qualità personali e fatti) rilasciate da altre pubbliche amministrazioni. a conferma di ciò, sulle certificazioni da produrre ai soggetti privati deve essere apposta, a pena di nullità, la dicitura: "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi" pertanto il conseguimento dell'abilitazione, per l'iscrizione all'ordine deve essere autocertificato.

 

 

 

ESAMI DI STATO ANNI PRECEDENTI

 

 
ultimo aggiornamento: 23-Set-2022
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina