MENU

Richiesta di elenchi dei laureati

In applicazione di quanto disposto dal "Regolamento di attuazione del Codice di protezione dei dati personali in possesso dell'Università degli Studi di Firenze", il trattamento, la comunicazione e la diffusione di dati personali detenuti dall'Università (compresi quelli relativi ai laureati) a soggetti pubblici, a privati o ad enti pubblici economici è consentita nei casi previsti dagli articoli 18, 9, 20, 22, 23, 26, 39, 76, 82, 84 e 135 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

I soggetti privati e gli enti pubblici economici interessati all'acquisizione di dati relativi ai laureati in possesso dell'Università devono presentare richiesta scritta e motivata utilizzando l'apposito modulo (pdf), debitamente compilato in ogni sua parte, nel quale risultino:

  • il nome, la denominazione o la ragione sociale del richiedente
  • le finalità e le modalità di utilizzo dei dati richiesti;
  • l'eventuale ambito di utilizzo dei dati richiesti;
  • l'impegno ad utilizzare i dati esclusivamente per le finalità e nell'ambito delle modalità indicate.
  • la norma di legge o di regolamento in base a cui la richiesta è avanzata

L'Università, dopo aver valutato che il trattamento, la comunicazione o la diffusione dei dati siano compatibili con i fini istituzionali dell'Ateneo, provvederà alla trasmissione degli stessi nella misura e secondo le modalità strettamente necessarie a soddisfare la richiesta.

Ultimo aggiornamento

04.04.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni