Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-SALUTEUMANA Scuola di Scienze della Salute Umana

La prova scritta

La prova scritta si svolge secondo le modalità previste dall'art. 3 e 4 del D.M. 445/2001. La prova scritta è suddivisa in due parti che si svolgeranno, in sequenza, in un'unica giornata. Ciascuna delle due parti consiste nella soluzione di 90 quesiti a risposta multipla con cinque possibili risposte, di cui una sola esatta, estratti dall'archivio di cui al comma 4 dell'art. 4 del Decreto Ministeriale 445/2001 con procedura automatizzata che garantisce la totale segretezza della prova.

Il predetto archivio, contenente almeno cinquemila quesiti, sarà reso pubblico mediante pubblicazione sul sito del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca almeno 60 giorni prima della data fissata per la prova scritta. Dall'inizio di ciascuna parte della prova i candidati hanno a disposizione 150 minuti primi. La correzione avviene in forma anonima mediante lettura elettronica degli elaborati.

La valutazione della prova scritta determina l'attribuzione di un punteggio di più 1 per ogni risposta esatta, di 0 per ogni risposta non data e meno 0,25 per ogni risposta errata. La prova si intende superata se il candidato consegue almeno 60 punti in ciascuna delle due parti di essa.

 
ultimo aggiornamento: 15-Mar-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina