MENU

Corsi di Laurea Magistrale dell'Area Sanitaria a.a. 2015-2016

A partire dal 27 novembre ed entro le ore 13 di giovedì 3 dicembre 2015 i candidati che hanno partecipato alla prova di ammissione ai Corsi di laurea magistrale a numero programmato delle professioni sanitarie devono effettuare il login sull'applicativo Turul utilizzando le credenziali ricevute al momento dell’iscrizione al concorso e prendere visione della loro posizione in graduatoria.

 
In relazione al punteggio da loro ottenuto i candidati sono divisi in:

 
- candidati idonei
: coloro che in ragione della loro posizione in graduatoria risulteranno essere IDONEI non devono fare nient’altro che attendere lo scorrimento della graduatoria, che avverrà dopo il 3 dicembre;

 
- candidati vincitori
: coloro che in ragione della loro posizione in graduatoria risulteranno essere VINCITORI di uno dei posti messi a bando dovranno necessariamente immatricolarsi selezionando l’opzione "CONFERMA" (pena la decadenza dalla graduatoria e la perdita di ogni diritto all’immatricolazione) e seguire le seguenti istruzioni.

 
 
Se il candidato si iscrive per la prima volta all'Università
di Firenze o altra università italiana deve:

  • stampare e compilare e la domanda di immatricolazione seguendo le indicazioni fornite dall'applicativo informatico;
  • consegnare entro le ore 13 di giovedì 3 dicembre 2015 presso il Punto Immatricolazione la domanda di immatricolazione, completa di tutti gli allegati previsti (due foto formato tessera firmate su un lato, una fotocopia del documento di identità valido e la ricevuta del pagamento della prima rata da determinarsi secondo quanto previsto dal bando).

 
 
Se il candidato è già iscritto ad un corso di studio dell'Università di Firenze
deve:

  • stampare il nulla-osta al passaggio di corso di studio;
  • presentare il suddetto nulla osta corredato dalla domanda di passaggio (pdf o rtf) alla propria Segreteria studenti (Punto Immatricolazione per gli iscritti a corsi della Scuola di Scienze della Salute Umana) che rilascerà apposita ricevuta (o fotocopia della domanda stessa);
  • consegnare entro le ore 13 di giovedì 3 dicembre 2015 la suddetta ricevuta presso il Punto Immatricolazione.

 
 
Se il candidato è già iscritto ad un corso di studio di altro ateneo italiano
deve:

  • stampare il nulla-osta al trasferimento;
  • presentare il suddetto nulla osta alla propria università insieme alla domanda di trasferimento ad altro ateneo (fare comunque riferimento alle procedure stabilite dal proprio ateneo in materia di trasferimenti). L'università di provenienza rilascerà una ricevuta dell'avvenuta consegna della domanda di trasferimento (o fotocopia della domanda stessa); in casi eccezionali, in mancanza della ricevuta, il candidato potrà consegnare una dichiarazione sostitutiva di certificazione dell'avvenuta domanda, resa ai sensi del DPR 445/00;
  • consegnare entro le ore 13 di giovedì 3 dicembre 2015 la suddetta ricevuta (o dichiarazione) presso il Punto Immatricolazione.

 

A tutti coloro che presenteranno le suddette domande al Punto Immatricolazione verrà rilasciata una ricevuta attestante la ricezione della domanda medesima, mentre il numero di matricola sarà comunicato successivamente.

 
Per ogni informazione in merito a Tasse e contributi universitari, ivi compresi esoneri e agevolazioni, è possibile consultare il sito di Ateneo.

Ultimo aggiornamento

02.11.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni