Prenotazione al prelievo ematico e alla visita medica

NB: le prenotazioni di ogni mese vengono aperte sui ServiziOnLine entro il giorno 20, max 23, del mese precedente.

Prima di prenotare gli appuntamenti, leggere attentamente la pagina informativa e le note presenti a piè di pagina.

Servizio di prenotazione al prelievo ematico e analisi delle urine:

• SOL: eventi e test: prelievo
    Iscriversi con largo anticipo sull'inizio dei tirocini: prevedere almeno 20-30 giorni.
    .
    Prenotare poi la visita con data POSTERIORE di almeno 6 giorni lavorativi alla data di prelievo scelta
    cioè escludendo dal conteggio dei 6, i seguenti giorni di chiusura della Piastra: festivi, prefestivi, 23 dicembre, 5 gennaio.
    Un intervallo minore non permetterà di essere accettati dalla Medicina del Lavoro per la visita.

Servizio di prenotazione alla visita medica di idoneità:

Novembre-gennaio: iscrizione prioritaria per le matricole delle professioni Sanitarie, di Sc. Infermieristiche e di SFA-cq
Febbraio-aprile: iscrizione prioritaria per Medicina 3°anno, Biotecnologie 2°anno, Biotecnologie mediche e farm.
Maggio-settembre: iscrizione prioritaria per Farmacia 1°anno, CTF 1°anno

Se non ci sono posti liberi, monitorare SOL ogni 8-10 giorni per l'apertura di nuove liste (oppure per controllare se altri studenti possano aver disdetto la loro prenotazione).

Cancellarsi fin quando sia possibile (almeno 9-10 gg prima), qualora impossibilitati ad effettuare il prelievo o visita nella data scelta in modo tale da poter permettere ad altri di prenotarsi; è vietato prenotarsi a più di un prelievo o più di una visita: prima deiscriversi, poi iscriversi ai nuovi appuntamenti mantenendo i 6 gg lavorativi minimi fra prelievo e visita. Chi è mancato alla visita prenotata verrà messo in coda come ultimo per la successiva prenotazione.

Note

- Tutte le comunicazioni vengono inviate solo alla casella istituzionale UniFi, es. @stud.unifi.it, disponibile anche per master e specializzandi; gli studenti Erasmus in ingresso vengono coordinati dal relativo ufficio.

- Corsi e visite non sono disponibili in tutti i periodi dell'anno: si consiglia di prenotarsi prima possibile per evitare ritardi nella partenza di tirocini, laboratori,  conseguimenti di lauree, abilitazioni, master ed altri titoli per i quali l'idoneità è obbligatoria.

- Gli studenti radioesposti (es. di Tec. di radiologia medica), con parte finale del codice prelievo pari a " -13 R ", sono pregati di ricordare la roro posizione di radioesposti all'accettazione della Piastra prima del prelievo.

- Gli studenti in passaggio/trasferimento devono attendere il termine del passaggio e l'assegnazione della matricola per poter visualizzare le prenotazioni sui ServiziOnLine: la visita deve essere eseguita ad avvenuto passaggio nel nuovo Corso di studio prenotandosi con la matricola del nuovo Corso.
Gli immatricolati ad un corso magistrale devono prenotarsi con la nuova matricola e non con quella del corso di laurea triennale precedente.
Gli studenti Erasmus incoming devono contattare l'ufficio Erasmus.

- Il corso online è propedeutico al corso in aula, il prelievo è propedeutico alla visita, ma prelievo/visita si possono effettuare prima o dopo i corsi di formazione; si consiglia quindi di utilizzare la prime date utili non appena disponibili per il vostro corso di studi.

- Si consigliano gli studenti dei seguenti corsi di studio di prenotare prelievo/visita nel periodo aprile-settembre 2019 per evitare lunghe code nel periodo invernale (i mesi da ottobre a gennaio saranno riservati al altri CdS): Biotecnologie 2° anno 2019-20, Biotecnologie med. e farmac. 2° anno 2019-20, Medicina 3° anno 2019-20, CTF 2° anno 2019-20, Farmacia 2° anno 2019-20, Odontoiatria 5° anno 2019-20.

- In caso di problemi contattaci.

ultimo aggiornamento: 13-Set-2018