Iscrizione al corso sulla Sicurezza

Prima di iscriversi ai corsi, leggere attentamente la pagina informativa e le note presenti a piè di pagina.

Iscrizione al corso base di formazione generale e-learning su Moodle (4 ore):

corso sempre aperto a tutti i possessori di numero di matricola UniFi; solo il giorno lavorativo successivo al termine del corso online, si potrà visualizzare il corso in aula, se programmato, ed iscriversi. Chi, non studente UniFi, non sia in possesso di matricola, deve contattare l'ufficio UniFi di afferenza (dipartimento, cds, master....) per l'accreditamento ai ServiziOnLine.

Iscrizione al corso di formazione specifica in aula (12 ore):

L'iscrizione alla sezione di corso di 12 ore è riservata a coloro che hanno frequentato l'intera sezione e-learning di 4 ore: solo il giorno lavorativo successivo al completamento del corso online, sarà possibile iscriversi a questa seconda parte di corso secondo il calendario di seguito pubblicato.

• SOL: iscrizione corsi, eventi e test - prossimi corsi:
    .
    - 26 e 27 luglio ore 9-16 CDMorgagni aula 211, posti limitati
    - 2 e 3 agosto ore 9-16 CDMorgagni aula 211, posti limitati
    - 20 e 21 settembre CDMorgagni, posti limitati (iscrizioni apriranno ad agosto)
    .
    - altre date di settembre sono di futura apertura: monitorare questa pagina, grazie

NB: il software SoL non manda alcuna e-mail di conferma dell'avvenuta iscrizione o promemoria del corso.

Esiti e attestati dei corsi svolti

I risultati vengono qui pubblicati quanto prima e comunque entro 5-7 giorni dopo la fine del corso per 30 gg. ca.; se non si è in elenco contattare l'ufficio dalla propria mailbox istituzionale

• Esiti corso 16 e 17 luglio CDMorgagni (pdf)
  • Esiti corso 4 e 5 luglio CDMorgagni (pdf)
  • Esiti corso 8 e 9 giugno CDMorgagni (pdf)

Note

- Tutte le comunicazioni vengono inviate solo alla casella istituzionale UniFi, es. @stud.unifi.it, disponibile anche per master e specializzandi; gli studenti Erasmus in ingresso vengono coordinati dal relativo ufficio.

- Corsi e visite non sono disponibili in tutti i periodi dell'anno: si consiglia di prenotarsi prima possibile per evitare ritardi nella partenza di tirocini, iscrizione alle tesi e conseguimenti di lauree, abilitazioni, master ed altri titoli per cui l'idoneità è obbligatoria.

- L'iscrizione al corso è immediatamente verificabile, fino alla data del test, accedendo all'Iscrizione ad eventi e test e poi nell'evento corrispondente alla data alla quale ci si e' iscritti. In ogni caso valgono eventuali accordi presi con l'ufficio via tel/email.

- Gli studenti in passaggio di corso possono accedere al corso online ma potrebbero non accedere a servizi prenotazioni prelievo/visita/corso: in tal caso chiedere all'ufficio Sicurezza di essere iscritti manualmente alle date di corso scelte e di farsi dare d'ufficio un appuntamento per prelievo e visita. Se si è frequentato il corso online con una determinata matricola, accedere a SOL con questa stessa matricola altrimenti non ci si potrà prenotare per il corso in aula.
Gli studenti invece in trasferimento di Ateneo non in possesso di matricola devono attendere l'assegnazione della stessa per accedere a tutti i servizi correlati. In casi urgenti contattaci.

- Il corso online è propedeutico al corso in aula, il prelievo è propedeutico alla visita, ma prelievo/visita si possono effettuare prima o dopo i corsi di formazione; si consiglia quindi di utilizzare la prime date utili non appena disponibili per il vostro corso di studi.

- Al termine del corso online, dopo l'ultimo test di autovalutazione, assicurarsi di aver cliccato fino all'ultima pagina informativa che riporta il collegamento alla scelta del corso in aula sui ServiziOnLine della Scuola di Scienze della Salute Umana altrimenti il profilo Moodle potrebbe non salvarsi in modo completo e, dal giorno lavorativo successivo, non far  accedere alle prenotazioni su SOL: nella pagina "Indicazioni di fine corso" cliccare sotto la frase "Scegli il link sottostante".

- Mentre il corso online di 4 ore è lo stesso ed accessibile per tutto l'Ateneo fiorentino, gli studenti dei Corsi di studio o Scuole di specializzazzione afferenti ad altre Scuole dell'Ateneo, ad altri corsi post-laurea o ad esami di stato afferenti a dipartimenti diversi da quelli partecipanti la Scuola di Scienze della salute umana, devono rivolgersi alla loro Scuola di riferimento per le relative procedure obbligatorie di sicurezza nei luoghi di lavoro.

- In caso di problemi contattaci.

ultimo aggiornamento: 18-Lug-2018