Tesi e esami di profitto

Tesi, esami per laureandi, esami di profitto

• Appelli per tutti gli studenti

Nel mese di aprile gli appelli saranno garantiti per tutti gli studenti, secondo il calendario previsto, che potrà essere rimodulato per ovviare alle difficoltà derivanti dalla sospensione del mese di marzo. Gli studenti sono invitati a verificare quanto già calendarizzato o ricalendarizzato, consultando la Bacheca appelli, scrivendo solo dopo al docente responsabile dell'insegnamento di voler aprire l'appello per l'esame originariamente previsto nel mese di marzo e che non si è potuto svolgere.

In considerazione del quadro che si profila a livello nazionale e salvo nuove disposizioni, gli esami si svolgeranno per via telematica, secondo le procedure riportate nell'Allegato 1 - Istruzioni per lo svolgimento dell’esame a distanza del Decreto del Rettore n. 358 del 12 marzo 2020 - Leggi il testo

• Sedute di tesi  - Decreto del Rettore n. 360 del 13 marzo 2020 (versione aggiornata) - A partire dalla data di emanazione del decreto e fino a nuova disposizione gli esami di laurea si svolgeranno a distanza attraverso l’utilizzo di strumenti di connessione audio-video Leggi il testo

L'ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all'anno accademico 2018/2019 è stata prorogata al 15 giugno 2020.

La proroga riguarda i laureandi che hanno fatto domanda per la sessione di laurea di aprile, ma che non possono completare il lavoro di tesi per le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria. La proroga non comporta aggravio di tasse perché si tratta del prolungamento della sessione di aprile.

Coloro che abbiano presentato domanda di tesi secondo le procedure ordinarie (ServiziOnLine: domanda di tesi di laurea) e non siano in grado di completare il lavoro di tesi e intendono chiedere la proroga devono concordare col relatore una tempistica sostenibile e inviare una mail al Presidente del Corso di Laurea e alla Scuola (sc-saluteumana.tesi.online@unifi.it). Sulla base delle richieste, verrà definita la data (le date, se del caso) della sessione di recupero.

• Esami riservati ai laureandi - Decreto del Rettore n. 358 del 12 marzo 2020 - Leggi il testo

Come disposto con Decreto del Rettore, fino al 3 aprile gli esami devono essere garantiti solo per i laureandi, e si svolgeranno in modalità a distanza.

Sono definiti “laureandi” coloro che hanno presentato domanda di tesi secondo le procedure e le scadenze previste.

Sono previsti appelli di recupero per laureandi, secondo il calendario allegato.

I laureandi che non trovassero nel calendario esami necessari per chiudere la carriera devono scrivere a segreteria.didattica@sc-saluteumana.unifi.it indicando in oggetto APPELLI LAUREANDI – NOME CORSO DI LAUREA indicando nel testo l’esame per il quale si chiede l’appello e il docente titolare dell’insegnamento.

02.11.2022