Prove di ammissione ai corsi di laurea
a numero programmato a.a. 2018-2019

Coloro che intendono immatricolarsi ai corsi di laurea, triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, a numero programmato, a livello nazionale o locale, devono partecipare ad una prova di ammissione selettiva e preclusiva dell’immatricolazione.

• Iscrizione, informazioni e scadenze per le prove di ammissione a tutti i corsi di studio a numero programmato sono disponibili sull'applicativo TURUL

Si precisa che per accedere al bando dei Corsi di Studio in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche è necessario cliccare sul pulsante verde relativo ai Corsi di Laurea in quanto si tratta di un bando unico con corsi triennali.

Per questioni relative all'iscrizione ai corsi a numero programmato è necesario accedere all'applicativo TURUL e selezionare "vedi informazioni" per il concorso di interesse.
Nella pagina è disponibile il bando e le informazioni necessarie.
Per porre domande è necessario entrare nella sezione "Informazioni" e cliccare sul pulsante in basso "Apri" attraverso il quale si accede all'Help Desk.

• 4 settembre 2018
    Prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria

• 7 settembre 2018
    Prova di ammissione al corso di laurea in Scienze motorie, sport e salute
    - Bando (pdf

• 12 settembre 2018
    Prova di ammissione ai corsi di laurea in Assistenza sanitaria, Dietistica, Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ostetricia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche ortopediche, Tecniche di neurofisiopatologia, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

• 13 settembre 2018
    Prova di ammissione ai corsi di laurea in Biotecnologie, in Scienze farmaceutiche applicate - controllo qualità e in Scienze Biologiche (CdL della Scuola di Scienze Matematiche, Fis. e Nat.)
    e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche
    - Bando (pdf)

Le graduatorie, informazioni e scadenze per le iscrizioni vengono pubblicate sull'applicativo Turul - https://ammissioni.unifi.it

Collegamenti utili