Archivio prove di ammissione 2022/23

Prove di ammissione 2022/23

Coloro che intendono immatricolarsi ai corsi di laurea, triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, a numero programmato, a livello nazionale o locale, devono partecipare ad una prova di ammissione selettiva e preclusiva all’immatricolazione.

• Corsi di studio a numero programmato nazionale:

1. Bando di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia [Classe LM‐41] Odontoiatria e protesi dentaria [Classe LM‐46].

L’iscrizione è online su Universitaly e si chiude alle ore 15 del 22 luglio 2022.

Il candidato, terminata la procedura di iscrizione online sul portale Universitaly deve compilare la domanda di partecipazione al concorso sull’applicativo TURUL ore 23:00 del 1 agosto 2022.

La prova di ammissione si tiene in presenza martedì 6 settembre 2022, presso la Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi, n. 1 -  Firenze.

1. Bando di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie:
  • Assistenza sanitaria [Classe L/SNT‐4]
  • Dietistica [Classe L/SNT‐3]
  • Educazione professionale [Classe L/SNT‐2]
  • Fisioterapia [Classe L/SNT‐2]
  • Infermieristica [Classe L/SNT‐1]
  • Logopedia [Classe L/SNT‐2]
  • Ostetricia [Classe L/SNT 1]
  • Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro [Classe L/SNT‐4]
  • Tecniche di laboratorio biomedico [Classe L/SNT‐3]
  • Tecniche di neurofisiopatologia [Classe L/SNT‐3]
  • Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia [Classe L/SNT3]
  • Tecniche ortopediche [Classe L/SNT‐3]
  1. Bando di ammissione ai corsi di laurea magistrali delle Professioni sanitarie:
  • Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione [Classe LM/SNT‐4]
  • Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche [Classe LM/SNT‐3]
  • Scienze infermieristiche ed ostetriche [Classe LM/SNT‐1]
  • Scienze riabilitative delle professioni sanitarie [Classe LM/SNT‐2]

• Corsi di studio a numero programmato locale:

1. Bando di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche [Classe LM‐13] e in Farmacia [Classe LM‐13].
  2. Bando di ammissione ai corsi di laurea in Biotecnologie [Classe L‐2], in Scienze Biologiche [Classe L‐13] e in Scienze Farmaceutiche Applicate – Controllo qualità [Classe L-29].

La domanda di iscrizione si presenta esclusivamente on line entro e non oltre le ore 23:00 30 luglio 2022 collegandosi all'applicativo TURUL.

La prova di ammissione si svolge da remoto giovedì 1 settembre 2022.

1. Bando di ammissione al corso di laurea in Scienze motorie, sport e salute [Classe L‐22].

Si precisa che per qualsiasi problema e/o richiesta inerente le iscrizioni, SI DEVE ESCLUSIVAMENTE far riferimento all'applicativo TURUL, selezionando dal menù che compare, la voce "Richiedi assistenza".

Collegamenti utili

20.03.2023