Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-SALUTEUMANA Scuola di Scienze della Salute Umana

Corsi singoli

ISCRIZIONE A CORSI SINGOLI

È possibile iscriversi a singoli insegnamenti attivati dai corsi di studio dell’Ateneo fiorentino nell’a.a. 2021/2022 e acquisire fino a 60 CFU (vedi offerta), sostenendo le prove di esame e ottenendone la certificazione. L’iscrizione a corsi singoli è valida per il solo a. a. 2021/2022: lo studente può sostenere gli esami per acquisire i crediti fino all’ultima sessione di esami (30 aprile 2023). Dopo questo termine l’iscrizione ai corsi singoli per l’a.a. 2021/2022 decade.

L’iscrizione ai singoli insegnamenti attivati dai corsi di studio a numero programmato offerti al primo anno dei corsi è subordinata alle disponibilità residue dopo le procedure regolate dai bandi di ammissione all’a.a. 2021/22.

L’iscrizione ai singoli insegnamenti attivati dai corsi di studio a numero programmato offerti ad anni successivi al primo dei corsi è subordinata alle disponibilità residue dopo le procedure regolate dai bandi di ammissione agli anni successivi al primo per l’a.a. 2021/22.

Al termine delle procedure sopra richiamate saranno pubblicate su questa pagina le modalità di presentazione delle istanze

IMPORTANTE: possono essere fruiti come corsi singoli solo gli insegnamenti con esame finale; non possono essere fruiti gli insegnamenti che presentino la specifica “modulo di sola frequenza”.

Una volta ottenuto il nullaosta, l'interessato deve seguire le procedure indicate alla pagina di Ateneo dedicata. 

Studenti che hanno una laurea triennale e che per immatricolarsi a un corso di laurea  magistrale devono colmare il debito formativo

Gli studenti che hanno una laurea triennale per immatricolarsi a un corso di laurea  magistrale ad accesso libero devono in via preliminare presentare la domanda di valutazione per ottenere dalla struttura didattica individuata dal corso di laurea prescelto il nullaosta (vedi procedura alla pagina dedicata).

Nel caso in cui la struttura didattica riconosca un debito formativo per un numero di CFU  stabilito dalla struttura medesima:

  • non sono soggetti al limite di 60 CFU;
  • possono seguire anche gli  insegnamenti attivati nell’ambito di corsi a numero programmato, senza necessità di ulteriore  nulla-osta, che viene acquisita a cura del corso  di laurea che riconosce il debito in sede di verifica dei requisiti di accesso; 


>>>Per l'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale a numero programmato, consultare la pagina dedicata.<<<

 

 

 
ultimo aggiornamento: 02-Ago-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina