Notizie dalle sedi:
Factsheet E VALENCI11
**
Si raccomanda di porre particolare attenzione al livello di conoscenza linguistica richiesto da parte degli Atenei partner. Il predetto livello di conoscenza, non richiesto espressamente al momento della candidatura, anche se fortemente consigliato, deve essere necessariamente acquisito e certificabile prima della partenza o entro le scadenze e con le modalità fissate dal partner stesso.
È compito dello studente verificare l’esistenza di requisiti linguistici specifici e predisporre la documentazione necessaria a comprovare la competenza linguistica richiesta entro i termini fissati dal partner stesso.
Per una corretta compilazione dei Learning Agreements devi verificare le informazioni sulle Università straniere visitando i loro siti Internet ed, in particolare, la pagina dedicata (Incoming students e/o Erasmus students), dove potrebbero esserci le regole e/o le restrizioni alla scelta degli esami per gli studenti in visita ed i requisiti linguistici richiesti dall’università estera.
Dovrai, inoltre, consultare la loro offerta formativa e verificare se e quali corsi offerti in una determinata università possono essere inseriti all'interno del proprio piano di studi.
Per conoscere se un esame può essere convalidato al tuo rientro e poterlo, quindi, inserire all'interno del Learning agreement puoi contattare il referente erasmus del tuo corso di studi.
Alla pagina di Ateneo dedicata all'offerta formativa della Scuola si possono trovare i codici degli insegnamenti. Gli insegnamenti sono relativi alla coorte di appartenenza dello studente.
***
E' utile sapere che:
Ultimo aggiornamento
11.01.2024