Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SC-SALUTEUMANA Scuola di Scienze della Salute Umana

Informazioni utili per gli studenti dell'area Farmaceutica

Per una corretta compilazione dei Learning Agreements devi verificare le informazioni sulle Università straniere visitando i loro siti Internet ed, in particolare, la pagina dedicata (Incoming students e/o Erasmus students), dove potrebbero esserci le regole e/o le restrizioni alla scelta degli esami per gli studenti in visita ed i requisiti linguistici richiesti dall’università estera. 
Dovrai, inoltre, consultare la loro offerta formativa e verificare se e quali corsi offerti in una determinata università possono essere inseriti all'interno del proprio piano di studi. 

Gli studenti di Farmacia sono tenuti a concordare gli esami esteri definitivi da inserire nel Learning Agreement direttamente con i docenti degli insegnamenti fiorentini, per i quali si vorrà chiedere la convalida al rientro. 

A tal fine lo studente deve fornire al docente fiorentino i programmi dei corsi esteri  affinché il docente possa valutare l'eventuale equipollenza, utilizzando l'apposito modulo per le equipollenze (pdf). 
Tale modulo, uno per ogni esame, sarà da allegare al Learning Agreement definitivo, successivamente alla scadenza del bando.

Per questioni relative alla didattica e alle possibili equipollenze puoi chiedere informazioni direttamente al Delegato erasmus dell'area farmaceutica, la Prof.ssa Paola Mura.

 

Consulta la Guida per la compilazione del Learning agreement definitivo da inviare alla sede estera 

GUIDA COMPILAZIONE LEARNING AGREEMENT DEFINITIVO

 

 

 

E' utile sapere che:

  • E' possibile scaricare il modulo del Learning Agreement nella sezione Modulistica
  • E' possibile modificare il Learning Agreement una volta arrivati presso la sede estera. Trovi le informazioni alla pagina "Durante la mobilità"

  

 
ultimo aggiornamento: 10-Apr-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina