OFA 2023/2024 BIOTECNOLOGIE, SFA-CQ

Se nella sezione di "Matematica di base" del TOLC-S sostenuto, hai ottenuto un punteggio inferiore a punti 8, hai l'Obbligo Formativo Aggiuntivo  (OFA) da assolvere.

Come assolvere l'Obbligo Formativo Aggiuntivo?

Innanzitutto devi svolgere un corso di recupero MOOC di Matematica di Base erogato dal CISIA. Per svolgerlo devi:

• registrarti sul portale ORIENTAzione, area università:

facendo MOLTA attenzione ad inserire correttamente il tuo codice fiscale  Una volta entrato nel portale, seleziona “Approfondisci” nella colonna menù a sinistra;

• clicca su MOOC Matematica di Base e sarai inoltrato sulle pagine CISIA del portale Federica Web Learning;
  • iscriviti al corso "MATEMATICA DI BASE", svolgendolo interamente.
Dopo che hai svolto il corso di recupero, devi sostenere un test TOLC-S erogato dal Consorzio CISIA. Puoi sostenerlo sia in modalità “TOLC@CASA” che “TOLC all’università”, in una delle sedi autorizzate, secondo il calendario pubblicato sul sito CISIA (https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolccisia/home-tolc-generale/).
Se otterrai un punteggio uguale o superiore a punti 8, avrai assolto l'OFA e il tuo libretto studente sarà aggiornato.
Le sessioni riservate per il recupero OFA sono terminate. Per il recupero OFA si torna alle modalità sopra descritte.

Esiti della sessione del 13 dicembre 2023

Esiti della sessione del 16 gennaio 2024

Esiti della sessione del 27 febbraio 2024

COSA COMPORTA NON ASSOLVERE L'OFA?

Fino a che non avrai assolto l'OFA non potrai prenotarti e sostenere i seguenti esami di profitto:

per il corso di laurea in Biotecnologie [L-2]

B016761 – Elementi di matematica e statistica

B016774 – Fisica

B016769 – Chimica generale e inorganica

B016764 – Biologia generale

per il corso di laurea in Scienze farmaceutiche applicate – Controllo qualità [L-29], l’iscrizione al “secondo anno avverrà con riserva” che sarà sciolta in caso di assolvimento degli OFA entro il 31 marzo dell’anno successivo. Se entro tale data non avrai assolto gli OFA sarai iscritto al primo anno ripetente.  Potrai presentare il piano di studio ma non potrai sostenere gli esami del secondo anno.

29.02.2024